ANSA: stanchezza, distrazione e mancanza di memoria colpiscono 8 Italiani su 10

Trasforma la Tua Mente: Ecco Come Migliorare Memoria, Concentrazione e Chiarezza Mentale in modo 100% Naturale

In questo video, il Dr. Ferruccio Balducci rivela il segreto naturale per ricaricarsi di energia, rinvigorire la mente, aumentare la memoria aumentando al massimo il proprio potenziale e le proprie performance.

Riproduci video

“A volte ho l’impressione che il mio cervello sia addormentato, anche se io sono sveglio, sto leggendo, o magari sto lavorando… è come se le informazioni scivolassero via, e non me le ricordo più dopo una manciata di secondi, o magari non le capisco proprio. Ferruccio ma tu come fai a essere così attento, a ricordarti ogni dettaglio delle nostre chiacchierate anche a mesi di distanza, a non farti distrarre dalle notifiche telefono?”

Questo che leggi è un messaggio che ho ricevuto su whatsapp da uno dei miei pazienti più affezionati, uno di quelli che con il tempo è diventato un amico, e infatti ha il mio numero di telefono personale!

Visto che glielo dovevo spiegare, ho preparato il video che trovi all’inizio di questa pagina perché penso possa essere utile a tanti di voi che mi seguite sui social, infatti una delle problematiche più comuni che mi riportano le persone che entrano in farmacia è quello della

Stanchezza Mentale

… o come la chiamo io, “perdita di focus”.

La stanchezza mentale è un nemico invisibile

È una cosa subdola perché è invisibile, e siamo abituati a pensare che sia normale, ma mancanza di concentrazione, stanchezza, sonnolenza, difficoltà a memorizzare, difficoltà a ricordare non sono situazioni normali, non dovrebbero essere trascurate, perché compromettono tantissimo la qualità delle nostre giornate e, in definitiva, delle nostre vite.

Una persona che sta bene è concentrata, che significa che quando ascolta comprende ogni dettaglio e lo ricorda senza problemi.

Non si fa distrarre, quindi la sua attenzione non rischia di volare via alla prima notifica sullo smartphone, alla prima email, e i suoi pensieri sono focalizzati su quello che sta facendo, che significa che, anche se magari ha un problema, è in grado di gestirlo e di non pensarci ossessivamente.

Molto spesso quando invece ci ritroviamo distratti, assenti, poco concentrati, quando stiamo chiacchierando con qualcuno ma ci accorgiamo che in realtà non stiamo ascoltando una sola parola, oppure quando stiamo leggendo un libro o un articolo di giornale e a fine pagina ci accorgiamo che non abbiamo idea di cosa abbiamo letto, beh, quando succede una di queste cose tendiamo a dare la colpa allo stress, ai troppi impegni, alla frenesia della vita moderna, ma non è così.

O meglio: le distrazioni esterne sono gli interruttori che “spengono” la nostra attenzione, ma dobbiamo fare pace con il fatto che le distrazioni esterne, le rotture di palle insomma, esisteranno sempre.

Combattere la stanchezza mentale in modo 100% naturale

Tuttavia, non ci dobbiamo rassegnare: in questa pagina condividerò con te i metodi naturali che hanno consentito a decine dei miei pazienti di tornare ad essere completamente presenti in quello che stanno facendo, talmente concentrati da migliorare drasticamente la produttività sul lavoro e la qualità delle loro relazioni, e con una memoria talmente efficiente da stupire loro stessi.

Scoprirai 3 cose:

1

Il Nostro cervello è succube del “meccanismo del bradipo”

Non è vero che sei smemorato, o stressato, o distratto. La causa della mancanza di concentrazione si trova in una particolare reazione, che io ho chiamato “meccanismo del bradipo”, che avviene nel nostro cervello.

2

Caffè ed eccitanti sono dannosi per il cervello

Tuttavia, non ci dobbiamo rassegnare: in questa pagina condividerò con te i metodi naturali che hanno consentito a decine dei miei pazienti di tornare ad essere completamente presenti in quello che stanno facendo, talmente concentrati da migliorare drasticamente la produttività sul lavoro e la qualità delle loro relazioni, e con una memoria talmente efficiente da stupire loro stessi.

3

Il “meccanismo del bradipo” può essere bloccato

Esiste un metodo 100% naturale per bloccare il “meccanismo del bradipo” ed aiutare il tuo cervello ad essere presente, ad assorbire di nuovo le informazioni proprio come se fosse una spugna che assorbe l’acqua, e quando questa cosa succederà avrà un impatto incredibile sulle tue giornate, dalle cose più banali alle situazioni più delicate ed importanti, perché ti troverai ad affrontare ogni singolo momento con una presenza, attenzione, concentrazione che forse non hai mai nemmeno sperimentato.

È semplice riconoscere la stanchezza fisica: i muscoli sono poco reattivi, magari doloranti, e non reagiscono come vorresti.

Ma la verità è che non siamo abituati a prestare attenzione alla stanchezza mentale e quindi non sappiamo come gestirla, non ne abbiamo idea, ma il cervello è il padrone indiscusso del nostro corpo, responsabile di tutte le sensazioni che proviamo, delle parole che diciamo, delle emozioni che sentiamo: iniziare a prendercene cura è il primo passo verso una vita piena e serena, per stare meglio con se stessi e con gli altri.

Sono il Dr. Ferruccio Balducci

Sono il Dr. Ferruccio Balducci e dirigo la farmacia che appartiene alla mia famiglia da ben 4 generazioni.

Era farmacista mio padre, lo era mio nonno e lo era il mio bisnonno Francesco che nel 1901 ha aperto la farmacia che oggi gestisco io a Calenzano in provincia di Firenze.

Oltre agli studi accademici ho una grandissima passione per la medicina naturale, la medicina tradizionale cinese, l’Ayurveda, l’omeopatia classica e la fitoterapia.

Questo approccio e queste competenze mi hanno consentito di realizzare un sogno: sviluppare all’interno della mia farmacia un laboratorio galenico d’eccellenza dove realizzo in prima persona i preparati fitoterapici che formulo per i pazienti. E per migliorare tutto il processo di produzione ho inaugurato da un anno il mio nuovo laboratorio Meglionaturale.

Le mie formulazioni sono scelte da medici di tutta Europa, e mi riempie di orgoglio pensare che professionisti ai massimi livelli con lo studio in tutta Italia ma anche a Parigi, a Berlino, a Belgrado o a Lisbona prescrivano ai loro pazienti i miei preparati che produco qui a Calenzano.

Vedi, da oltre 26 anni studio ogni giorno i modi in cui la natura e le proprietà delle piante possono aiutare le persone a stare meglio, fisicamente ed emotivamente.

La natura ci mette a disposizione tutto quello che serve per ritrovare il benessere senza la necessità di dover ricorrere a farmaci.
Dr. Ferruccio Balducci

Oggi ti parlerò di come sia possibile abbandonare il senso di stanchezza e tornare ad avere, per tutta la giornata, una completa lucidità e attenzione, in ogni singolo aspetto della tua vita.

Tornare a sentirti lucido, concentrato, al Top

In questa pagina scoprirai come sia possibile abbandonare il senso di stanchezza e tornare ad avere, per tutta la giornata, una completa lucidità e attenzione, in ogni singolo aspetto della tua vita, ma attenzione.

Quello che leggerai non ha assolutamente niente in comune con quello che puoi aver già provato.

Non è qualche trucco di PNL

o da maghi da quattro soldi che ti permetterà di leggere e memorizzare 10 volte più velocemente di come fai ora.

Non è una promessa improbabile

che farà ringiovanire il tuo cervello di 10 anni.

Non è nemmeno un medicinale

in grado di far scomparire magicamente la stanchezza mentale in una notte o poco più.

Bene, dopo questa breve introduzione voglio farti capire che cos’è la stanchezza mentale e perché ognuno di noi, io per primo, se non prende le adeguate contromisure non ha quasi nessuna speranza di riuscire a rimanere concentrato, attento, e ad allenare e sviluppare la memoria.

Quando va tutto bene dai il meglio di te

Devi immaginarti il nostro cervello come una intricatissima rete autostradale.

Le auto che viaggiano su queste strade sono i nostri pensieri.

Se vogliamo usare un’iper-semplificazione le strade sono le connessioni sinaptiche, e le auto sono i neurotrasmettitori*.

*(Se ti appassionano i tecnicismi, più avanti su questa pagina trovi un approfondimento scientifico che non inserisco qui per non annoiarti.).

Quando tutto funziona bene, il traffico scorre regolare e i pensieri seguono una direzione chiara, e riesci a svilupparli dall’inizio alla fine.

Sono i momenti in cui sei sul pezzo, in cui porti a termine i progetti, in cui ti senti al top e hai la chiara percezione che stai dando il meglio: stai ottenendo il massimo da te stesso e dalle tue potenzialità.

Quando ti senti così, le tue relazioni migliorano e le persone ti guardano con più interesse, con più stima, proprio come fossi magnetico. Le performance sul lavoro aumentano, sei più produttivo, concentrato, e raggiungi con semplicità ogni singolo obiettivo che ti fissi.

Lo Stress mette in moto l’Amigdala

Tuttavia, quando siamo stressati, il nostro corpo produce una sostanza che si chiama cortisolo e che, a causa di come interagisce con un organetto che si chiama amigdala, impatta sull’efficienza delle connessioni sinaptiche.

È come se un’autostrada a 5 corsie, di punto in bianco, diventasse una strada di campagna… solo che il numero di auto che viaggiano è sempre lo stesso, e il risultato è un ingorgo. 

Ma immagina mesi, anni di produzione di cortisolo ogni volta che il telefono suona, ogni volta che bisticciamo con la nostra compagna o compagno, ogni volta che in TV sentiamo dell’ennesimo disastro, o sparatoria, o attentato, ogni volta che… insomma, le situazioni sono infinite e il risultato è che le potenzialità del nostro cervello, la memoria, l’attenzione, la concentrazione, il ragionamento diminuiscono mese dopo mese, anno dopo anno.

Sotto stress, l’amigdala viene bombardata dal Cortisolo

Ora, è evidente che non si possono eliminare le fonti di stress, a meno che non decidiamo di andare a vivere come eremiti in una baita in montagna o in qualche isola semi-deserta, ma non è quello che personalmente io voglio per i miei pazienti.

Quello che possiamo fare invece è rendere l’amigdala e tutto il cervello meno sensibile ai segnali di stress, in modo da renderli più resistenti al bombardamento del cortisolo.

Quando questo succede, l’ingorgo nella testa piano piano si scioglie, i pensieri tornano a scorrere in maniera fluida, la concentrazione aumenta giorno dopo giorno.

Quasi senza accorgercene iniziano a migliorare i nostri risultati sul lavoro perché facciamo meno fatica a fare più cose e a farle meglio.

Iniziano a migliorare le relazioni perché siamo più attenti, più presenti e più interessanti.

Iniziamo a sentirci meglio perché il raggiungimento di tutti questi piccoli traguardi aumenta la nostra autostima e sicurezza in noi stessi, creando letteralmente un circolo virtuoso destinato a migliorare di giorno in giorno, di settimana in settimana.

American Ginseng e Ginkgo Biloba

Per rendere l’amigdala meno sensibile al cortisolo

Le piante che contribuiscono a raggiungere questo risultato incredibile, che sembra quasi una magia, si chiamano Panax Quinquefolius (American Ginseng) e Ginkgo Biloba e sono poco note nel panorama scientifico Italiano, tanto che per approfondirne gli effetti ho dovuto viaggiare in 3 continenti diversi per parlarne con i maggiori esperti mondiali.

Il risultato della mia ricerca è che queste piante hanno importanti benefici sul sistema nervoso e in particolare sulla concentrazione, la lucidità, la memoria, cioè sono un vero e proprio elisir che consente al cervello di esprimere tutto il suo potenziale.

Proprio per queste loro caratteristiche, sono citate in migliaia di pubblicazioni scientifiche. 

“un estratto di Panax quinquefolius (il ginseng americano) ha mostrato un miglioramento della memoria a breve termine e dell’attenzione/prontezza in individui sani giovani e di mezza età, potenzialmente attraverso la modulazione del microbioma intestinale e la sovraregolazione di neurotrasmettitori come l’acetilcolina”

“un estratto di Gingko biloba, nei risultati di test neuropsicologici oggettivi e standardizzati e di un questionario soggettivo di autovalutazione di follow-up, hanno fornito prove della potenziale efficacia nel migliorare alcuni processi neuropsicologici/di memoria di anziani cognitivamente intatti, di 60 anni e oltre”

I risultati dell’analisi dopo lo studio con un estratto di Ginseng hanno suggerito un miglioramento di alcuni aspetti della funzione cognitiva, del comportamento e della qualità della vita. Non sono stati riscontrati eventi avversi gravi associati al Ginseng”

Insomma, tutti questi studi concordano che “Panax quinquefolius” e “Gingko biloba” possono aiutare a ridurre la stanchezza mentale, aumentare la lucidità, la concentrazione e la memoria con il risultato di renderci molto più presenti, in grado di rimanere focalizzati su ciò che davvero è importante senza farci distrarre dai mille problemi quotidiani, sia personali che familiari che lavorativi, trasformandoci letteralmente nella miglior versione di noi stessi.

Lo studio di queste pubblicazioni, il confronto con i miei colleghi e la mia esperienza trentennale nella fitoterapia mi hanno consentito di realizzare il preparato Balducci n.5, “Better Focus”, che ho testato personalmente e che consiglio in situazioni di difficoltà di concentrazione, di scarsa memoria, di stanchezza cronica. 

La storia di mia figlia Linda

Voglio raccontarti per esempio la storia di mia figlia Linda, che oggi ha 24 anni, e che qualche anno fa doveva studiare per concludere il liceo e si avvicinava all’esame di maturità.

Un giorno mi chiese qualcosa di naturale per rimanere più concentrata la mattina, perché studiava fino a tarda sera, dormiva poco a causa dell’ansia e non riusciva a recuperare.

Era ancora più agitata del solito e non riusciva a stare al passo con il programma scolastico, si addormentava sui suoi appunti.

La paura di non raggiungere il suo obiettivo la divorava, e la stanchezza e lo stress quindi aumentavano di giorno in giorno.

Abbiamo impostato da subito un’alimentazione più adatta, con abitudini più sane, e le ho consigliato subito questo mio prodotto completamente naturale.

Dopo appena qualche giorno ha iniziato ad avere una concentrazione migliore, sempre meno stanchezza e ha ripreso a studiare secondo i suoi ritmi.

Memorizzava senza difficoltà, creava collegamenti logici che prima le risultavano invisibili, rielaborava in maniera efficiente e originale concetti complessi.

In poco tempo ha riscoperto una grande energia, eliminando quella fastidiosa sensazione di sonnolenza e stanchezza, e trovando una sicurezza in se stessa che io non le avevo mai visto addosso e che mi ha reso incredibilmente fiero.

Il cervello di Linda era sempre lo stesso: quello che era cambiato è solamente la capacità di rimanere focalizzati su ciò che realmente è importante, grazie alla diminuzione dell’azione dannosa del cortisolo a livello dell’amigdala.

Nessuna magia, nessun trucco: ognuno di noi conosce il potenziale che abbiamo nelle nostre giornate migliori, e io stesso utilizzo il preparato n.5 per il focus per assicurarmi di dare sempre il 110% in ogni singola consulenza, in ogni chiacchierata con i miei pazienti affezionati, in ogni video che preparo per diffondere il più possibile questi concetti che davvero ci possono aiutare a raggiungere le soddisfazioni che più desideriamo dalla vita.

Preparato n.5 del Dr. Ferruccio Balducci

a base di American Ginseng e Ginkgo Biloba

Dopo aver testato i risultati del preparato n.5 su oltre 500 pazienti della mia farmacia, sono super-eccitato di poterlo proporre in tutta Italia.

Da questa pagina in pochi secondi puoi richiedere una confezione di prova del mio preparato n. 5, a base di Panax quinquefolius e Gingko biloba…

……che sarà sufficiente per un trattamento di 30 giorni in cui potrai sperimentare sulla tua pelle cosa significa gestire alla radice il problema della stanchezza mentale e la mancanza di concentrazione.

Quello che succederà è che l’attività dei neuroni inizierà a migliorare, e aumenterà l’afflusso di sangue al cervello.

Questo significa che potrai sperimentare un aumento del senso di vitalità e di energia e una riduzione drastica della sonnolenza.

Quando il tuo corpo sperimenterà questi risultati, ti ritroverai a divorare le informazioni e a elaborarle con ragionamenti che ti sembreranno nuovi e inesplorati.

Ogni chiacchierata, ogni lettura, ogni richiesta, ogni informazione troverà spazio nella tua memoria che ti sembrerà quasi inesauribile, e sarai in grado di fare collegamenti mentali con concetti a cui magari non pensavi da anni.

Il Preparato n.5 per il Focus è 100% naturale e senza rischi

Se il mio entusiasmo ti sembra eccessivo, lo capisco: d’altronde, perché mai dovresti fidarti?

Provo a risponderti, ci sono due motivi fondamentali.

Il primo è che non rischi niente: provi il prodotto per 30 giorni e se non sei assolutamente soddisfatto dei risultati sulla concentrazione, sul focus, sull’energia, e su come questi hanno impattato sulle performance in ogni ambito della tua vita…

…semplicemente ci mandi una email e ti ridiamo i soldi, senza farti nessuna domanda.

Il secondo è che i prodotti naturali, anche quando presentano piante simili, non sono tutti uguali.

Lo studio da sempre proprio come differenziare i miei preparati, prima di tutto partendo da materie prime di altissima qualità per purezza e sicurezza, poi cercando di formulare e miscelare tutto in modo sensato e razionale.

È la mia missione: i risultati e le testimonianze che ho ottenuto in oltre 20 anni di lavoro sono il mio più grande orgoglio, e la conferma che quello che studio va nella giusta direzione perché contribuisce, ogni giorno, a migliorare la qualità della vita delle persone che mi danno la loro fiducia.

Insomma, io scommetto nel tuo benessere… e dovresti farlo anche tu.

Provare direttamente i benefici del Preparato Balducci n.5, per te, ha il costo di un caffé al giorno.

La disponibilità è limitata

Voglio però essere chiaro: proprio per il grande studio che c’è dietro e per il fatto che ognuno dei miei preparati esce direttamente dai miei laboratori, la nostra capacità di produzione può essere molto limitata.

In più, la richiesta negli ultimi tempi è aumentata in modo esponenziale, da tutta Europa.
Poi, dipende dal reperimento delle materie prime e dalla loro stagionalità.

Non solo, i miei laboratori sono una vera e propria bottega artigianale: la disponibilità dei miei prodotti dipende dal fatto che i miei laboratori sono divisi in più settori, dove produciamo diversi tipi di preparazioni come pomate, unguenti, farmaci… non abbiamo mai la possibilità di produrre in larga scala un singolo preparato.

Quindi, non voglio in alcun modo metterti fretta, ci mancherebbe. Voglio solo avvisarti che se sei in questa pagina significa che in questo preciso momento c’è disponibilità, ma la nostra piccola scorta del preparato n. 5 per il Focus” – potrebbe esaurirsi da un momento all’altro nei prossimi giorni o addirittura già domani.

Ecco cosa proverai con il Preparato Balducci n.5

Quando inizierai ad assumere il preparato n.5, noterai già nei primi 4-5 giorni una migliore concentrazione, una minore stanchezza, e una minore sonnolenza.

Dopo i primi 10 giorni potresti accorgerti di riuscire a ricordare con precisione intere frasi che hai ascoltato durante una riunione, o una chiacchierata con un amico.

Quello che succederà dopo un mese è un risveglio delle funzioni vitali, della reattività, dell’energia: svegliarsi ogni mattina sarà una gioia, e avrai come l’impressione che ognuno dei 5 sensi sia come rivitalizzato.

La maggior parte dei miei pazienti, a questo punto, riduce spontaneamente il consumo di caffè, e questa cosa mi stupisce sempre. 

Un percorso verso la miglior versione di te

Ti starai giustamente domandando qual è l’investimento per iniziare questo percorso, ma prima di dirtelo lascia che ti faccia una domanda.

Quanto vale per te avere un aiuto concreto per diminuire o addirittura eliminare la stanchezza mentale e i problemi di memoria e concentrazione?

Qual è il valore che dai al vivere meglio la giornata in piena energia, così da affrontare ogni giorno con grande entusiasmo e vitalità?

Come ti sentiresti iniziando un percorso di amore e cura per il tuo corpo che abbraccia uno stile di vita naturale e sostenibile, che non richiede l’utilizzo di ulteriori farmaci e sostanze chimiche dannose per il tuo organismo?

Non posso sapere quale sia il valore che tu dai a tutto questo, ma per me è inestimabile.

Ecco la mia scommessa…

E oggi hai la possibilità di iniziare a prenderti cura del tuo corpo: la mia scommessa con te è proporti un periodo di trattamento con il Preparato Balducci n.5 per il Focus – con uno sconto eccezionale.

La miglior presentazione che posso fare di me e i miei prodotti

Forse ti starai chiedendo il “perché” di un prezzo così basso, e te lo spiego subito.

Il prezzo che trovi in questa pagina non è nemmeno sufficiente a coprire il costo del prodotto e della spedizione, tuttavia non ti sto facendo questa proposta per generosità.

Certo, adoro il mio lavoro e mi riempie di orgoglio sapere che sto contribuendo alla salute e al benessere di centinaia e centinaia di donne e uomini in tutta Italia…

…ma il reale motivo è che una volta provati i miei preparati una persona su due diventa un cliente affezionato e abituale, che si rifornisce abitualmente in farmacia oppure dallo shop online del laboratorio Meglionaturale.

Questa offerta è la migliore presentazione che posso fare: farti toccare con mano la qualità e l’efficacia dei miei preparati

…sapendo che da domani potremo iniziare assieme un percorso fatto di salute e di benessere mirato al raggiungimento dei tuoi obiettivi con l’aiuto dei miei preparati.

Ti prenderò per mano e ti accompagnerò nel tuo percorso di scoperta di una concentrazione, di un’energia, di un’attenzione e di una memoria che non hai mai nemmeno ritenuto immaginabile.

Spero di cuore che vorrai fare un pezzo di questa strada assieme a me. 

Comunque vada, non rischi niente

Tutti i preparati del mio laboratorio galenico infatti sono venduti con una garanzia completa che solo pochissimi in Italia sono in grado di offrire, e funziona così.

  1. Ordina il prodotto.
  2. Segui il trattamento.

Se, dopo 30 giorni dalla fine del trattamento, non noterai i benefici promessi… beh allora sarà sufficiente una email all’indirizzo spedizioni@farmaciabalducci.it.it per riavere indietro ogni singolo euro investito, senza nessuna domanda.

Il mio più grande orgoglio è che su oltre 6.000 ordini ogni mese dei prodotti galenici che produco, ad oggi solo una manciata di persone hanno chiesto il reso… e l’hanno fatto senza aver completato il trattamento suggerito.

Ricapitolando

Qui sotto trovi il pulsante che ti consente di iniziare un trattamento con il preparato n.5 per il Focus, a base di Panax quinquefolius e Gingko biloba studiato appositamente per migliorare la stanchezza mentale, la concentrazione e la memoria..

Puoi scegliere se pagare in contanti alla consegna oppure con carta di credito o paypal in modo 100% sicuro.

Le spedizioni avvengono immediatamente e riceverai tutto a casa tua entro 48 ore, con i migliori corrieri nazionali (pensa che il nostro shop ha una valutazione di 4,6 su 5 su oltre 178 recensioni raccolte in questi mesi).

Per questo mio prodotto completamente naturale, prendo in prestito una frase di San Bernardo di Chiaravalle:

Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun Maestro ti dirà.…

Compila il modulo per attivare l’offerta

Attenzione: offerta valida solo per oggi: 13 Luglio

39 €

al posto di

59

Spedizione
gratuita

Acquisto 100% sicuro

Grazie per la tua attenzione: non vedo l’ora di leggere anche la tua recensione e la tua opinione sull’efficacia dei miei preparati e ricordati che se hai qualsiasi dubbio o domanda qui sotto trovi anche i riferimenti email, telefono e whatsapp!!

Ti aspetto, ciao!!

Farmacia Balducci: Ecco Cosa Dicono di Noi*

*Tutte le recensioni sono verificabili sulla pagina TrustPilot dell Farmacia Balducci
https://it.trustpilot.com/review/farmaciabalducci.it
Meglionaturale srl Tuscany Lab del Dott. Ferruccio Balducci

Sede legale: via Alcide De Gasperi 41 59100 Prato (Po)
Sede operativa: via di Sofignano 1 59021 Vaiano (Po)
P iva 02496040979
mail@meglionaturale.it
meglionaturale@pec.it
REA: PO 601761

Webmarketing made with ❤ by